La MEDIATECA SANCONESE è una portale con l’intenzione di creare un database di informazioni riguardanti la storia, le tradizioni e la cultura del nostro paese.

A partecipare è invitata tutta la comunità sanconese, anche quella emigrata.

La MSC è interessata a qualsiasi documento che abbia valore storico-culturale:

•          Fotografie di qualsiasi epoca (anche recente);
  •          Filmati riguardanti la collettività (ma anche privati, se consentite);
  •          Materiale audiofonico (audiocassette, registrazioni ambientali…)

La raccolta di materiale avverrà o per via telematica inviando un e-mail con file allegato all’ indirizzo mediatecasanconese@gmail.com , oppure presentando il materiale direttamente nella sede della PRO LOCO (Via Mira, n°9).

La MSC archivierà quanto pervenuto, mettendo a disposizione pubblica sul portale (canale YouTube e Sito della Pro Loco) .

MA NON SOLO...

La MSC vuole essere anche un canale di informazione diretta con gli internauti dove liberamente scambiare informazioni di qualsiasi genere su SAN CONO e il territorio.

La MSC vuole incentivare la partecipazione cittadina, mettere a confronto vecchie e nuove generazioni per far crescere in valore la comunità.

Aspiranti scrittori, saggisti, giornalisti, musicisti, cantanti, fotografi, cineasti, scultori, pittori, architetti, stilisti, designer… potranno relazionare le loro esperienze, creare un terreno fertile di nuove idee per valorizzare il territorio.

Su MSC è possibile pubblicare saggi, articoli, notizie, video, immagini, musica prodotti da voi , qualsiasi vostra creazione artistica, letteraria, musicale.